Linea di produzione carta casa World Cart

Certificazioni

Rispetto per l'ambiente, nella nostra natura

L’attenzione di World Cart non è solo rivolta al prodotto, alla sua massima eccellenza e qualità. Fondamentale è anche il cammino che l’azienda svolge in direzione del rispetto e di un utilizzo consapevole delle risorse naturali. Riduzione dell’inquinamento, riciclaggio delle materie prime, ottimizzazione degli sprechi e delle fonti energetiche: la selezione delle cartiere fornitrici viene costantemente coordinata sulla base della loro attenzione alla natura e alla tutela dell’ecosistema.

Una rigorosa strategia in linea con l’orientamento di responsabilità sociale e ambientale che da sempre caratterizza ogni aspetto dell’operatività di World Cart. Proprio in tema di cultura forestale, l’azienda ha ottenuto due importanti traguardi di certificazione:

  • FSC® ( Forest Stewardship Council®)
  • PEFC ( Programme for Endorsement of Forest Certification schemes )
Una duplice conferma dell’impegno di World Cart alla salvaguardia degli ecosistemi boschivi, attraverso l’impiego di materie prime provenienti da foreste gestite in maniera responsabile, la cui origine sia sempre certa e verificabile. I due marchi sono la garanzia che ogni referenza contenga cellulosa proveniente da foreste certificate, gestite in maniera corretta e responsabile sia dal punto di vista forestale che dal punto di vista sociale ed economico.
Produrre qualità. Sempre.

Una naturale propensione all’evoluzione di prodotto, l’adozione di tecnologie d’avanguardia e di accurate procedure produttive e logistiche hanno portato World Cart a risultati sempre più soddisfacenti in termini di qualità, servizio, sicurezza.

È proprio sulla base di tale orientamento che l’azienda ha ottenuto la certificazione BRC riguardante il proprio sistema qualità.




World Cart S.R.L.

Via Gramsci 32, 26043 Persico Dosimo (CR) Italia

C.F. e P.IVA IT03638420236 
Phone +39 0372 54334 | +39 0372 54343
Fax +39 0372 493054

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.