Certificazioni

Rispetto per l'ambiente, nella nostra natura

L’attenzione di World Cart non è solo rivolta al prodotto, alla sua massima eccellenza e qualità. Fondamentale è anche il cammino che l’azienda svolge in direzione del rispetto e di un utilizzo consapevole delle risorse naturali. Riduzione dell’inquinamento, riciclaggio delle materie prime, ottimizzazione degli sprechi e delle fonti energetiche: la selezione delle cartiere fornitrici viene costantemente coordinata sulla base della loro attenzione alla natura e alla tutela dell’ecosistema.

Una rigorosa strategia in linea con l’orientamento di responsabilità sociale e ambientale che da sempre caratterizza ogni aspetto dell’operatività di World Cart. Proprio in tema di cultura forestale, l’azienda ha ottenuto due importanti traguardi di certificazione:

Una duplice conferma dell’impegno di World Cart alla salvaguardia degli ecosistemi boschivi, attraverso l’impiego di materie prime provenienti da foreste gestite in maniera responsabile, la cui origine sia sempre certa e verificabile. I due marchi sono la garanzia che ogni referenza contenga cellulosa proveniente da foreste certificate, gestite in maniera corretta e responsabile sia dal punto di vista forestale che dal punto di vista sociale ed economico. 

Produrre qualità. Sempre.

Una naturale propensione all’evoluzione di prodotto, l’adozione di tecnologie d’avanguardia e di accurate procedure produttive e logistiche hanno portato World Cart a risultati sempre più soddisfacenti in termini di qualità, servizio, sicurezza. 

Profilo Aziendale

Il futuro come Sfida

Giovane, propositiva, in costante evoluzione.

È così che ama definirsi World Cart, azienda italianissima per nascita ma cosmopolita per vocazione, realtà imprenditoriale solida ed energica specializzata nella trasformazione di carta monouso.

Fondata nel settembre del 2007, ha sede nell’ex area industriale di Moncart (storica azienda degli anni sessanta, la prima in Italia ad aver prodotto tovaglioli di carta), della quale ha mantenuto il polo produttivo e la divisione operativa. Situata a Persico Dosimo, a pochi chilometri dall’uscita autostradale di Cremona, World Cart conta un’ampia superficie totale, che prevede aree edificate per lo stoccaggio della materia prima, un evoluto magazzino per il prodotto finito, lo stabilimento produttivo e il comparto direzionale.

Precisione, tempestività, eccellenza di prodotto e di servizio. E poi un concetto costante di innovazione. Sono questi i valori che da sempre guidano il fare di World Cart che, mettendo a frutto il proprio know-how, ha saputo crescere in pochi anni. Forte di una capacità produttiva in continuo potenziamento, offre oggi  risposte puntuali, pratiche e di qualità, per Clienti che chiedono soluzioni sempre nuove e differenzianti. Da qui, il successo prorompente nel mondo del licensig, l’ingresso attivo nelle più grandi catene della distribuzione organizzata. In Italia come in tutta Europa.

La sfida continua.